Le professioni del futuro

đź“Ś Il lavoro che non c’è: webinar sulle professioni che verranno

Cercare lavoro non è facile perché le imprese che assumono devono ancora nascere.
Così almeno la pensano in molti, quelli che sostengono che più della metà dei giovani che si diplomano adesso faranno in futuro lavori che oggi non esistono ancora.

Se vuoi capirne di piĂą partecipa al webinar, ci saranno professionisti ed esperti di settore con cui confrontarsi sugli scenari futuri del mercato del lavoro.
L’incontro è aperto a tutti ma su invito.

La data è giovedì 1 settembre alle ore 18.00.

Per partecipare invia una mail per ricevere link di accesso a coaching@fabriziorota.com.

SummerCoachingCamp

SummerCoachingCamp

26, 27, 28 giugno 2022

BORGO ZEN

OLDA, TALEGGIO, BG

Tre giorni bastano per riprendere il controllo della tua vita e intraprendere il cammino nella giusta direzione, riappropriandoti del valore, del significato e della bellezza che essa possiede.Questo è il Summer Coaching Camp, un’occasione per ripartire insieme scegliendo di realizzare i tuoi obiettivi, apprendendo tecniche e metodologie che ti consentiranno di pianificare con successo il tuo futuro.

Un programma intenso di attivitĂ  che coinvolgeranno la nostra parte fisica, mentale e spirituale, allineando motivazioni e valori in un progetto di cambiamento personale e professionale ispirato ai desideri piĂą autentici di felicitĂ  e realizzazione.

INFO COMPLETE QUI

Perché tutti vogliono cambiare e pochi lo fanno!? La differenza sta in un metodo, nel giusto approccio mentale e nella conoscenza di alcune tecniche che imparerai, divenendo per te stesso, il tuo Coach di fiducia.

Scegliere il lavoro che piace, riprendersi il tempo che si merita, liberare il proprio potenziale creativo e portare qualità alla tua vita: ecco perché partecipare al Summer Coching Camp!

L’occasione è adesso, se vuoi portare un cambiamento significativo alla tua vita lo puoi fare, ora. Ti aiuteremo a comprendere i tuoi limiti per superarli, a trovare il coraggio per decidere, a scoprire le tue risorse chiave per ottenere il successo che meriti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

IN CAMMINO TRA MENTE E NATURA: Itinerario formativo per ripartire al giusto passo

Sabato 11 settembre 2021
Vezza D’Oglio (BS)
dalle 9.00 alle 16.00

Il cammino è una forma di meditazione, dinamica, che passo passo elimina insieme alle tossine del corpo anche i pensieri negativi e i problemi, lasciando spazio a nuove idee e a soluzioni creative. 

Che c’è di meglio di un cammino intraprendente per ricominciare con il piede giusto il periodo produttivo dopo la pausa estiva?

Lo faremo insieme, condividendo buone pratiche e strumenti di riflessione lungo un itinerario accessibile sia alla mente che al corpo, un percorso di una giornata adatto a tutti e ideale per offrire motivazione e nuovi stimoli per infondere energia e propositivitĂ  in ognuno.

Come si svolgerĂ  la giornata

Il percorso si avvia dopo una breve condivisione di gruppo per fornire sia indicazioni pratiche per affrontare al meglio il cammino sia alcuni spunti e suggestioni che poi verranno ripresi nelle tappe successive.

Momenti di sosta

Ci saranno 6 momenti di sosta in cui ci si soffermerà per una restituzione rispetto alle esperienze di ognuno, guidati da un moderatore che avrà il compito di fornire ulteriori elementi per stimolare riflessioni e aiutare e comporre un quadro d’insieme di quanto emerso.

A metĂ  giornata ci sarĂ  una pausa piĂą lunga per il pranzo al sacco.
Al termine, ci sarà un momento conclusivo in cui a ognuno dei partecipanti verrà consegnato l’attestato del percorso completato.

Contenuti e argomenti delle soste

Sosta1: Pensieri buoni e meno buoni: trasformare minacce in opportunitĂ 
Sosta2: Le decisioni che contano: superare l’esitazione e le paure guidati dai desideri
Sosta3: Fisiologia e mente: la dualitĂ  apparente
Sosta4: Focus e destino: l’attenzione selettiva nell’elaborazione di un progetto personale
Sosta 5: Idee in azione: action plan per ottenere il meglio da sé stessi e dagli altri
Sosta 6: Mantenimento e posizione: perseguire risultati a lungo termine

 

Il Percorso

Si parte da Vezza d’Oglio e si arriva al Bivacco Saverio Occhi situato in localitĂ  “Plas de l’Asen” a quota 2.047 mt. nella maestosa Val Grande inserita all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

 

 

 

Pernottamento

Per chi vuole è possibile pernottare sia il venerdi che il sabato sera presso diverse strutture della zona.

 

 

Iscriviti

Per info contattare:

info@imprenditorinetwork.org

 

Bandi per l’impresa sociale e la cooperazione

10 Giugno 2021 | ore 18,30-19,30

Contributi per aspiranti imprenditori dell’impresa sociale.
Incontra esperti del settore, vieni a fare tutte le domande che avresti sempre voluto su questo argomento, espandi il tuo network di contatti,
il tutto in scarpe da tennis…

Intervengono:
Carmine Pacente, Presidente Commissione Affari Europei, Internazionali; Membro Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles
Paola Ferrara, Direttrice Coopermondo
Daniele Germiniani, Area Progettazione Excursus+; Il Bando nella matassa

Per registrarsi

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bandi-e-cooperazione-internazionale-158660486787

 


IIN al Klimatfest 2021

Siamo veramente molto lieti di far parte di questa nuova edizione di “Klimatfest, non c’è futuro per il pianeta senza giustizia sociale”. Anche per noi di INN non c’è futuro per il pianeta senza un ambiente che permetta alla persona di vivere dignitosamente con il proprio lavoro, non c’è futuro senza che venga dato spazio alla possibilitĂ  di mettere a frutto i propri talenti, le proprie potenzialitĂ , le proprie aspirazioni, il tutto in armonia con il contesto nel quale ci muoviamo con una attenzione particolare all’inclusione di ogni categoria.

Scarica il programma

Women in Business Il nuovo Fondo Impresa Femminile e i contributi a fondo perduto per le aspiranti imprenditrici

La nuova legge di Bilancio 2021 istituisce un fondo di 20 milioni di euro per promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento di imprese femminili.
Dopo molti anni di latitanza tornano proposte concrete di sostegno economico per le donne intenzionate a mettersi in proprio e reinventarsi nel mercato del lavoro.
Insieme ai nostri esperti vi racconteremo quali sono le reali opportunità, chi può presentare domanda, come accedere e quali sono le agevolazioni previste.

Relatori:

Carmine Pacente
Presidente Commissione Affari Europei, Internazionali; Membro Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles

Desiré Degiovanni
Commissione Donne Cooperatrici Confcooperative

Eugenia Montagnini
Excursus+, Funding mix, “Il Bando della matassa”

9 MARZO • 18,15 / 19,30
REGISTRATI QUI

A gonfie vele: fare anima nelle organizzazioni Webinar sulla formazione esperienziale in barca a vela, giovedì 18 giugno, ore 11.00/12.30

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo, scriveva Henry Ford.

Per imparare a farlo nel migliore dei modi un’esperienza sfidante è quella del teambuilding in barca a vela, una formazione coinvolgente in grado di trasformare un gruppo di lavoro in un equipaggio affiatato.

Ne parleremo con Gabriele Gaudenzi e Nicoletta Sensi dell’Associazione Tetrargonauti, impegnata da anni nella realizzazione di interventi e progetti socio-educativi oltre che in attività outdoor rivolte ad aziende, che ci racconteranno come si svolge la formazione a bordo, quali eventi si possono organizzare, come ottenere il massimo beneficio per i singoli e per l’organizzazione a cui appartengono.

 

Per iscriverti clicca qui

 

Programma giovedì 18 giugno, ore 11.00/12.30

 

11,00 Presentazione di Imprenditori In Network

Mauro Teti, Fabrizio Rota

 

11,10 Vita di mare e esperienza educativa

Gabriele Gaudenzi

 

11,40 Il team building in barca a vela per unire e motivare

Nicoletta Sensi

 

12,15 Dibattito e conclusioni

La riscossa del Retail come aprire un negozio in tempo di crisi

Dopo un’overdose di e-commerce che ha coinvolto tutti durante il lock down si apre una nuova fase in cui il negozio fisico ritorna in auge e crea nuove opportunità di lavoro.

Se ripresa sarĂ  infatti, per molti coinciderĂ  con una nuova vita, anche da imprenditori.

Il rischio c’è, ma avviare un’attività in questo momento presenta diverse opportunità, una su tutte le migliori condizioni di locazione di immobili commerciali.

Se i prezzi sono abbassati e i contributi che integrano i canoni di affitto si diffondono su tutto il territorio nazionale, è vero però anche che gli obblighi di adottare misure di sicurezza si intensificano.

Ne parliamo nel nostro webinar, mercoledì 3 giugno alle ore 17,30, in cui vedremo gli adempimenti che occorrono per avviare un’attività nel rispetto delle misure di sicurezza previste e le opportunità di ottenere finanziamenti.

Per registrarsi al webinar cliccare qui

oppure inviare una email a: info@imprenditorinetwork.org

 

Programma

 

17,30 Introduzione al webinar e presentazione attivitĂ  associative,

Mauro Teti e Fabrizio Rota, Imprenditori In Network

 

17,40 Misure di prevenzione, contenimento e tutela della privacy per i pubblici esercizi

Barbara Miceli, Avvocato

 

18,10 Il decreto Rilancio di maggio: fondo perduto e altre misure fiscali per le aziende

Vanina Stagno Piantanida, Dottore Commercialista esperta in creazione d’impresa

 

18,40 Dibattito e conclusioni

I finanziamenti con garanzia dello Stato per liberi professionisti 20 maggio Webinar gratuito 15:00 - 16:00

Con la fase di Lockdown imprese e professionisti hanno subito danni economici considerevoli, ora che si prova a ripartire arrivano i fondi per sostenere start up, imprenditori, ma anche semplici partite iva.

In questo webinar vedremo quali sono le opportunità di finanziamento garantite dallo stato, chi può accedervi, a quali condizioni, come e dove presentare le domande.

La partecipazione è gratuita e consentita ad un massimo di 20 partecipanti.

Le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine di arrivo.

Per registrarsi  al webinar cliccare qui

oppure inviare una email a: info@imprenditorinetwork.org

 

Programma

 

15.00 Presentazione di Imprenditori In Network

Mauro Teti/Fabrizio Rota _ Imprenditori In Network

 

15.15  Le Misure di finanziamento con garanzia dello stato  di cui al  Decreto legge n. 23 del 8 aprile 2020

Vanina Stagno Piantanida – Dottore Commercialista esperta in creazione d’impresa

 

15.45 Dibattito e confronto

 

16.00 Conclusioni

Da soli si va veloce, in tanti si va lontano. Dal Social Networking all’economia partecipativa

Mercoledì 6 maggio, webinar gratuito

Nonostante il distanziamento sociale, le forme aggregative si moltiplicano facendo nascere idee, progetti, soluzioni che coinvolgono persone e organizzazioni.

In questo webinar vedremo diversi  modi in cui è possibile attuare forme di cooperazione tra professionisti, imprenditori, freelance e dare vita a iniziative finalizzate a promuovere sostegno e partecipazione ad iniziative con una spiccata vocazione sociale.

 

PARTECIPA

 

Programma

15.00 Buone pratiche di Networking 

Mauro Teti e Fabrizio Rota, Imprenditori In Network

15.30 Liberamente insieme: le reti di imprese tra professionisti e freelance,

Paolo Perego,  Manager, Imprenditore e Presidente di Cooperativa

16.00 Uno per tutti, tutti per uno: l’inclusione sociale attraverso lo sport,

Valentina Tezza, Presidente di Tennis per tutti

16.20 Dibattito

16.30 Conclusioni

 

PARTECIPA